Faq - FSA Sicurezza - Impianti

FSA SICUREZZA
Antintrusione e Videosorveglianza per una Protezione Totale
Cerca
Divisione impianti
Global Security solutions
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come rispondete agli utenti finali che chiedono di risparmiare considerando soltanto il prezzo finale?
L'affidabilità di un impianto di sicurezza deriva sia dalla qualità dell'installazione che dal prodotto in egual misura. Il risparmio sui prodotti di sicurezza non garantisce la giusta qualità e le giuste prestazioni e vanifica gli obiettivi per i quali il cliente decide di dotarsi di un sistema di allarme.

Come rispondete agli utenti finali che chiedono di poter montare da soli il proprio impianto di sicurezza?
L’affidabilità di un impianto di sicurezza deriva anche dalla qualità dell’installazione, oltre che dalla qualità del prodotto, per cui, tra l’altro, vengono fornite forme di garanzia. Pertanto non è conveniente sostituirsi alla professionalità, all'esperienza, alla competenza di tecnici specializzati. Poi di fronte ad un problema tecnico non potreste di certo pensare di avere le competenze per poterlo risolvere. Affidarsi ad una Azienda specializzata in installazioni di sistemi di allarme è sempre la scelta migliore, quella definitiva, perché la sicurezza dei Vostri beni, dei Vostri cari non ha prezzo.

Perché realizzare un impianto antintrusione?
Per essere avvisati al fine di impedire ogni tentativo di intrusione da parte di malintenzionati.

Un impianto antintrusione può sostituire una porta blindata, una finestra in ferro, un muro?
No. Un impianto antintrusione non impedisce al ladro di penetrare all'interno dei locali protetti, ma assolve il compito di rilevare ogni tentativo di intrusione (scavalcamento, sfondamento, scasso, etc.) e di comunicarlo agli organi predisposti. E' assolutamente fondamentale adottare dispositivi di rilevazione esterni per impedire ogni tentativo di scasso, perché l'intrusione và combattuta già dall'esterno e sul perimetro dell'edificio interessato.

Perché installare un sistema di protezione perimetrale esterno?
Un buon sistema di protezione perimetrale esterno, consente di proteggere l'ambiente, lasciando il cliente nella massima sicurezza e libertà di movimento all'interno della struttura.

Le protezioni fisiche come finestre, porte blindate, grate in ferro, inferriate, possono sostituire un sistema antintrusione?
No. Non basta, perché superarle è solo una questione di tempo. Esse vanno integrate ad un ottimo sistema antintrusione, magari abbinato ad un sistema di videosorveglianza per visionare i locali a distanza direttamente da PC o addirittura dal proprio cellulare.

Le protezioni fisiche vanno sempre integrate ad un buon sistema di allarme?
Si. L'integrazione dei sistemi d'allarme con le protezione fisiche (cancelli, finestre, porte blindate) risulta essere la scelta più efficace. Infatti durante un tentativo di scasso avere un sistema che possa rilevarlo preventivamente mette in fuga l'intruso nella maggior parte dei casi senza arrecare danni.

Perché collegare un impianto antintrusione ad un istituto di vigilanza?
Un sistema antintrusione collegato ad un istituto di vigilanza offre due vantaggi:

  • Un intervento tempestivo da agenti di polizia privata per la salvaguardia dei beni custoditi

  • Delegare il pronto intervento a personale autorizzato e specializzato in qualsiasi momento della giornata.


A chi affidare questo compito?
Semplice, bisogna rivolgersi a ditte specializzate che abbiano personale qualificato nel settore e che siano in grado di offrire i seguenti servizi:

  • Progettazione

  • Servizio di teleassistenza

  • Servizio di ricezione allarmi

  • Servizio di reperibilità tecnica per 365 giorni all'anno 24 ore su 24

  • Garanzia dei prodotti per 24 mesi

  • In questo modo vi siete tutelati da incompetenti e da affaristi.


Quanto costa un impianto per il mio appartamento?
Il costo di un impianto può variare, esso è scaturito da un attenta valutazione da parte dell'installatore professionista, il quale dopo aver esaminato la struttura e dopo aver valutato insieme al cliente il livello di sicurezza da raggiungere, propone delle soluzioni tecniche specifiche per le esigenze del cliente.



 
Powered by Davide De Palo
Torna ai contenuti | Torna al menu